Catania, 30 maggio 2012
![]() |
Sorteggiati questa mattina, nel corso della tradizionale riunione tecnica di apertura della manifestazione, i quattro gironi della prima fase delle Finali Nazionali Under 15 che si disputano da oggi fino a domenica a Catania.
L’Itas Btb Trentino Volley è stata inserita nella Pool B, che comprende pure Segrate, Macerata e Schio. L’esordio dei gialloblù è previsto alle ore 18.30 proprio contro i lombardi; il calendario prevede due impegni anche nella giornata di domani, venerdì 31 maggio: alle 11.30 la sfida con Macerata, alle 17 quella con gli scledensi. Le classifiche definitive dei vari raggruppamenti determineranno la composizione dei due tabelloni finali (da giocarsi fra sabato 1 e domenica 2), che assegneranno le prime otto posizioni ed i piazzamenti dal nono al sedicesimo.
“Siamo stati sorteggiati nel girone obiettivamente più difficile della prima fase, con avversarie di primissimo livello – ha spiegato l’allenatore dei gialloblù Roberto Deanesi - : per qualificarci nel tabellone che assegna i primi otto posti dovremo subito giocare la nostra miglior pallavolo, ma questo non cambia di una virgola i nostri programmi perché sapevano ancora di prima di raggiungere Catania. E’ abbastanza ovvio, però, che le prime due partite di questo appuntamento, contro Segrate e Macerata, determineranno in maniera significativa il nostro successivo cammino”.
La composizione completa dei quattro gironi della prima fase:
Girone A: Lazio Pallavolo Roma, Sogesal Gupe Volley Catania, Pallavolo Atripalda, Polisportiva 2000 Ostuni.
Girone B: Volley Segrate 1978, Lube Banca Marche Macerata, Itas Btb Trentino Volley, Pgs Auxilium Volley Schio.
Girone C: Volley Treviso, Turbodiam Volley Tricolore Reggio Emilia, As Teate Volley Chieti, Diavoli Rosa Brugherio.
Girone D: Materdomini Castellana Grotte, Bre Banca Lannutti Cuneo, Nuova Albisola Volley, Volleyball Santa Monica Roma.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa